Diete Gratis Online
Copertina

La tiroide si cura a tavola!


L'alterazione delle funzionalità tiroidee, è in forte crescita, e chi apprende di avere questo tipo di problema rimane sorpreso delle conseguenze che ciò possa determinare in termini di salute.

Probabilmente rimane anche stupito, perche pensava di avere una tiroide in ottima salute, e anche se con ritardo, inizia il processo di informazione al fine di comprendere come evitare danni maggiori.

Lo stupore è maggiore quando scopre che molto di quanto poteva fare, non è mai stato preso in seria considerazione,...

Mantenere la tiroide in salute

L’industrializzazione del cibo ha deturpato la vera natura degli alimenti causando diverse reazioni a catena, tra esse: Un'acuta sensibilità della tiroide a certi tipi di alimenti della quotidianitá come: zuccheri raffinati, dolcificanti artificiali, cereali raffinati e i grassi.

Quest’ultimi sono molto importanti in quanto molti ormoni vengono sintetizzati a partire da strutture lipidiche (grassi).

I grassi di origine industriale quali gli acidi grassi nella conformazione trans, a causa della loro interferenza con le membrane cellulari hanno un effetto estremamente negativo sul normale funzionamento della tiroide.

Cosa si raccomanda per una tiroide in salute? Una buona alimentazione è sempre fondamentale e legato all’uso di prodotti vivi, senza entrare nell'assurdo mondo del biologico e altre balle,... SEMPLICEMENTE CERCARE DI DIVERSIFICARE GLI ALIMENTI A TAVOLA, ED EVITARE IL PSEUDO CIBO IMMONDIZIA PROVENIENTE DALL' INDUSTRIA

Sappiamo bene che i cibi per lo più consumati oggi subiscono molti trattamenti industriali, la stessa agricoltura utilizza sostanze chimiche come il glifosato,er citarne uno, che dai campi arriva sulle nostre tavole in forma di birra, pasta, frutta, verdura, ma anche tessuti, mobili e persino assorbenti. Sostanze altamente pericolose, il cui accumulo è deleterio di per se, ma specialmente dannose per le ghiandole ormonali candidate a processarle, come la tiroide.


  Cosa facciamo  Cosa Otteniamo  Altri Consigli

Articoli da fonti sicure, senza scopo di lucro, senza lobby, senza idee politiche, senza gruppi commerciali, senza prodotti da vendere, senza pubblicita. aiuta anche tu, ...CONDIVIDI !

Currently there are no comments, so be the first!