Diete Gratis Online
Copertina

Indipendenza Gastronomica


Il mio consiglio, evitare diete ad muzzum, informarsi da fonte sicure e non dare mai per scontato che il medico ha la formula perfetta, perche molti di essi, basano le proprie conoscenze su ciò che gli è stato tramandato dalla nonna e non è raro sentire fantasiose opinioni personali, e spesso vere e proprie stupidaggini che a causa dell'autorevolezza conferita dal camice bianco diventano per molti delle verità assolute! Ritengo che l'informazione alimentare sia ancor oggi molto superficiale e diventa grave se pensiamo che quasi tutte le malattie hanno origine nel nostro modo di alimentarci, nel nostro stile di vita e nelle nostre emozioni, eppure quando andiamo dal medico, raramente ci viene chiesto cosa mangiamo.

Frequentemente la soluzione non è altro che qualche farmaco per eliminare i sintomi, ma raramente si effettua una profonda ricerca per arrivare alla causa. Quando avrai la fortuna di incontrare un professionista in gamba, non limitarti a seguire la sua dieta a pappagallo, cerca di carpire ogni minimo dettaglio, sii curioso/a e cerca in tutti i modi di crearti una coscienza alimentare, perchè mangiare dovrai farlo tutti i giorni e per tutta la vita, e senza il tuo bravo dietologo.


  Cosa facciamo  Cosa Otteniamo  Altri Consigli

Articoli da fonti sicure, senza scopo di lucro, senza lobby, senza idee politiche, senza gruppi commerciali, senza prodotti da vendere, senza pubblicita. aiuta anche tu, ...CONDIVIDI !

Currently there are no comments, so be the first!