Diete Gratis Online
Copertina

Disinformazione = Obesità !


IL SOVRAPPESO NON ARRIVA PER SORTEGGIO.

Non è che ci sveglia una mattina obesi, alla radice c'e sempre uno stile di vita contro natura, uno o più scatenanti psicologici e immancabilmente una pessima informazione.

È demenziale quindi, cercare la soluzione dietro un paio di pastiglie, alcune tisane o chissà che altra diavoleria.

Tutti vogliamo essere sani, belli e in buona salute, a nessuno piace trascinare zavorre e ancora meno se gli effetti portano a frustrazioni e malattie, ma è comprensibile che dopo diversi tentativi falliti, la delusione prenda il sopravvento e quasi con disprezzo, ci si arrende, per mettere fine a una lunga serie di costose e inconcludenti stupidaggini viste e sentite di qua e di la.

In sintesi, la persona obesa pur avendo volontá, perde la fiducia, proporzionalmente a come aumenta la fame. È vittima inconsapevole principalmente della cattiva informazione, che a sua volta innesca una serie di effetti a catena che lo inducono ad accettare con rassegnazione il sovrappeso.

Per Esempio:

Non sa cucinare e preferisce cibi precotti che costano meno e sono piú veloci,
Non sa progettare la sua giornata e al lavoro mangia ció che può, quando può
Non ha informazione gastronomica per creare dei menu adatti al suo stile di vita.
Non conosce gli alimenti e non sa quanto di buono o di cattivo sta mettendo nel piatto
Spesso ha la volontá di dimagrire, ma acquista cibi fasulli perche è vittima della pubblicitá.
Non conosce la qualitá reale dei cibi e si affida all'amica o collega sapientone.

Dare una dieta a una persona con queste caratteristiche, senza aver spiegato prima la causa del suo sovrappeso, è come iscriversi all'autoscuola e vedersi consegnare dei fogli per fare gli esami!

Posso affermare invece che tutto è molto più semplice, di quanto possa sembrare, basta fare un RESET e staccarsi completamente dai camici bianchi e dai fin troppi cervelloni,... e iniziare da dove inizia il problema, DALLA CUCINA!


  Cosa facciamo  Cosa Otteniamo  Altri Consigli

Articoli da fonti sicure, senza scopo di lucro, senza lobby, senza idee politiche, senza gruppi commerciali, senza prodotti da vendere, senza pubblicita. aiuta anche tu, ...CONDIVIDI !

Currently there are no comments, so be the first!