Viviamo un’epoca con valori diventati quasi un optional, l’assenza di responsabilità e di coerenza, rendono tutto ancora più brutale, la richiesta per favore,... praticamente è defunta e adesso va di moda il tutto, subito e gratis.
Un demeziale comportamento dovuto alla distrazione tecnologica, scarse ore di sonno ed eccesso di spezzoni d'informazione, presi qua e la, ma mai un'attenta analisi senza interruzioni di un messaggio o una chiamata.
Mangiare dovrebbe essere un atto naturale, come muoversi o respirare, invece da come ne parlano manuali, dietisti, nutrizionisti e siti Internet, sembra essere qualcosa di complicato, insomma, basta un po di buonsenso e tutto ritorna ad essere facile senza la necessità di ascoltare consigli e suggerimenti dei soliti ciarlatani,per inculcare paure e dare inizio a una folle corsa per capirci qualcosa e magari pagare per fare ciò che i nostri antenati hanno fatto spontaneamente per milioni di anni.
In mezzo a tanta confusione scorre un interminabile fiume di soldi cavalcati dall’industria alimentare, che, come tutte le industrie, ha più a cuore il suo profitto che la nostra salute, quindi un nemico in più da giustificare,...ogni volta che si mangia male,...
Tuttavia, è responsabilità individuale informarsi da fonti affidabili,capire e ragionare con attenzione ciò che si legge prima di imbattersi nell’ennesima dieta infelice, perchè la soluzione non è mettersi a dieta, ma IMPARARE A MANGIARE per abbandonare definitivamente le diete.
Cosa facciamo
Cosa
Otteniamo Altri Consigli
Articoli da fonti sicure, senza scopo di lucro, senza lobby, senza idee politiche, senza gruppi commerciali, senza prodotti da vendere, senza pubblicita. aiuta anche tu, ...CONDIVIDI !