Diete Gratis Online
Copertina

Bio ...Balle!


Chi acquista alimenti bio, (un tempo considerati  prodotti di nicchia) lo fa per la tutela dell'ambiente, ma principalmente per salvaguardare la propria salute, ma da uno studio realizzato da  Altroconsumo è stato rilevato quello che più o meno già si sapeva:

  • Yogurt: non sempre quello bio contiene meno additivi di quello convenzionale.
  • Biscotti: nei prodotti biologici sono stati trovati ingredienti di scarsa qualità, come l’olio di palma, e la presenza di farina ricostituita (farina raffinata con l’aggiunta di cruschello) al posto di quella integrale.
  • Fette biscottate: in entrambi i prodotti sono stati trovati grassi di scarsa qualità
  • Cereali: i bio contengono più micro-tossine (tossine prodotte da muffe) rispetto ai cereali convenzionali.
  • Confettura: le differenze sono minime, ma la bio contiene più frutta e meno zuccheri.
  • Latte: è risultato privo di residui di tossine (possono passare al latte tramite i mangimi contaminati) sia nei prodotti bio sia in quelli convenzionali.

In Sintesi: Il biologico è un bluff destinato a incrementare il giro di affari, si può subito comprendere anche dalla legge che consente che un prodotto composto da vari ingredienti, sia definito biologico anche considerando solo il 95% degli ingredienti. Ovvio che il restante 5% (che è tantissimo) possa contenere schifezze di ogni tipo e non solo nel caso di prodotti lavorati, come marmellate, creme, mayonese, gelati etc,.. ma anche prodotti della terra definiti "puri" come frutta verdura).


  Cosa facciamo  Cosa Otteniamo  Altri Consigli

Articoli da fonti sicure, senza scopo di lucro, senza lobby, senza idee politiche, senza gruppi commerciali, senza prodotti da vendere, senza pubblicita. aiuta anche tu, ...CONDIVIDI !

Currently there are no comments, so be the first!